logo
evento
chi siamo

Chi siamo

dal 1982 ad oggi

1981. Un gruppo di ragazzi del clan del Guidonia 1 decide di vivere la loro strada in branca R/S nella nuova chiesa del Sacro Cuore di Gesù, parrocchia che cresce nella zona di una Guidonia in continua espansione e crescita.

Da lì a poco, il 23 Febbraio 1982 per la precisione, nasce il gruppo scout Guidonia 2 “San Francesco” con un branco (Waingunga), un reparto (Lafayette) e un clan (Aldebaran) ed una comunità capi pronta a diffondere lo scoutismo guidoniano anche nel nuovo territorio.

Da lì a poco molte cose cambieranno, dalla sedi site nei garage parrocchiali all’apertura del secondo reparto (Sherwood), dal branco misto (primo a Guidonia) alla costruzione della nuova sede della Branca R/S (1995) ai giorni d’oggi con la scalinata che porta al pratone e al nuovo punto fuoco dedicato al fratello Claudio Terenzi inaugurata in occasione del trentennale del gruppo.

Negli anni il nostro gruppo è cresciuto e si distingue ancora come una grande famiglia dove ragazzi-capi-genitori lavorano all’unisono nell’obbiettivo della formazione educativa e sociale dei cittadini di domani.